Lingua e Regione selezionate

Prima impresa industriale di uno dei principali gruppi aziendali della Turchia, il Gruppo Borusan, Borusan Pipe continua, sin dalla sua fondazione oltre 65 anni fa, a investire in soluzioni che creano valore per i propri partner con una visione globale.

Oggi, Borusan Pipe continua la sua attività come marchio globale con oltre 2.800 dipendenti che offrono più di 4.000 varietà di prodotti. I suoi 11 stabilimenti in 3 continenti, la capacità produttiva di 2 milioni di tonnellate e l'elevato volume di vendite l'hanno resa un produttore leader in Europa e nel mondo nel settore dei tubi in acciaio.

Borusan Pipe porta la sua esperienza, competenza e passione in tutto il mondo con prodotti a valore aggiunto che coprono tutti i settori, dall'automotive all'edilizia, dall'energia alle applicazioni meccaniche. L'azienda ha continuato i suoi investimenti con una prospettiva globale in linea con le dinamiche di mercato e ha effettuato il suo primo investimento all'estero nel 2001, acquistando uno stabilimento a Vobarno, in Italia. Il passo successivo della strategia di globalizzazione dell'azienda è stato l'investimento greenfield a Houston, in Texas, nel 2014, al servizio del mercato OCTG. Nel 2023, nell'ambito della sua strategia per diventare un attore locale nei mercati globali, Borusan Pipe ha acquisito Berg Pipe, che si distingue negli Stati Uniti sia per la massima qualità del prodotto, sia per la massima capacità produttiva.

Lo stabilimento di Vobarno è il primo investimento del Gruppo Borusan nel territorio europeo. Essendo uno dei primi cinque fornitori dell'industria automobilistica europea, lo stabilimento di Vobarno sta creando una sinergia produttiva con le aziende dello stabilimento di Halkalı Istanbul ampliando la gamma di prodotti.

Con una capacità produttiva di 30.000 tonnellate all'anno di tubi trafilati, lo stabilimento di Vobarno si caratterizza per un elevato standard qualitativo e trova il suo principale impiego nel campo delle applicazioni idrauliche (cilindri pneumatici e oleodinamici) nel settore automobilistico (tubi per sistemi di sterzo, tiranti, alberi cardanici, ammortizzatori, sospensioni, attacchi, ecc. e nel campo eterogeneo delle applicazioni meccaniche quali miniere - perforazioni, sistemi di sollevamento e scambiatori di calore.

Borusan Vobarno Tubi è la prima filiale del Gruppo Borusan Pipe nel territorio europeo. Essendo uno dei primi cinque fornitori dell'industria automobilistica europea, lo stabilimento di Vobarno sta creando una sinergia produttiva con gli stabilimenti Borusan Pipe che producono tubi di precisione in Turchia, ampliando la gamma di prodotti.

Con una capacità produttiva di 30.000 tonnellate all'anno di tubi trafilati, Borusan Vobarno Tubi si caratterizza per un elevato standard qualitativo e trova il suo principale impiego nel campo delle applicazioni idrauliche (cilindri pneumatici e oleodinamici) nel settore automobilistico (tubi per sistemi di sterzo, trasmissioni, alberi cardanici, ammortizzatori, sospensioni, attacchi, ecc. e nel campo eterogeneo delle applicazioni meccaniche come l'estrazione mineraria, la perforazione, i sistemi di sollevamento e gli scambiatori di calore.